Mangiare al Rifugio
LA VALLE VARAITA IN CUCINA

Sapori genuini – La Valle Varaita da gustare

Le preparazioni fresche cucinate in funzione della stagionalità e dei prodotti localmente reperibili, con particolare attenzione ad alimenti biologici e ai produttori locali, sono da sempre la nostra filosofia.

Una scelta importante che vogliamo trasmettervi con il nostro menu alla carta.

Da noi troverete vini piemontesi, con un’ampia selezione di Cantine Vinicole della zona, birre artigianali della valle Varaita, succhi di frutta artigianali e biologici, bibite biologiche, grappe e liquori artigianali, miele, formaggi e salumi della valle Varaita.

Menù alla Carta
I NOSTRI MENÙ

Con il nostro menù alla carta cerchiamo di soddisfare i diversi palati e le diverse esigenze o scelte alimentari. In base all’appetito potrete scegliere una semplice degustazione o un ampio pasto.

La nostra proposta prevede anche un menù fisso a 18 € con primo, secondo e dolce.

Nel caso di gruppi numerosi preferiamo mantenere la nostra impostazione alla carta, eventualmente semplificando o concordando alcune portate, oppure in alternativa concordare un menù fisso per tutti.

L’attenzione quotidiana alle diverse scelte alimentari e le esigenze dei nostri ospiti influenzano la preparazione dei nostri menù che mirano a soddisfare il più possibile i visitatori del rifugio.

Possiamo soddisfare esigenze particolari come menù vegetariani, vegani e per intolleranze, purché compatibili con le dotazioni strutturali del rifugio, segnalandocelo al momento della prenotazione.

Anche solo per un caffè
UNA PIACEVOLE SOSTA

Grazie all’esposizione privilegiata del Rifugio, è possibile far tappa sia d’estate così come nei mesi più freddi: la scelta di una tisana di erbe sfuse selezionate, una fetta di una calda torta fatta in casa oppure una tipica merenda sinoira rappresentano una sosta ideale dopo una lunga e rigenerante camminata immersi nella natura.

O anche solo per un caffè e quattro chiacchiere.