Una montagna di sapori
Prenota un piacevole pranzo nella verde cornice della Valle Varaita

Tutta la bontà della Natura

Se prenoti il tuo pranzo dalle 14 in avanti avrai diritto ad uno sconto del 10%

Menù

Con il nostro menù alla carta cerchiamo di soddisfare i diversi palati e le diverse esigenze o scelte alimentari. In base all’appetito potrete scegliere una semplice degustazione o un ampio pasto.

Nel caso di gruppi numerosi preferiamo mantenere la nostra impostazione alla carta, eventualmente semplificando o concordando alcune portate, oppure in alternativa concordare un menù fisso per tutti.

Al rifugio Meira Paula , le preparazioni fresche cucinate in funzione della stagionalità e dei prodotti localmente reperibili, con particolare attenzione ad alimenti biologici e ai produttori locali, sono da sempre la nostra filosofia.

Da noi troverete vini piemontesi, con un’ampia selezione di Cantine Vinicole della zona, birre artigianali della valle Varaita, succhi di frutta artigianali e biologici, bibite biologiche, grappe e liquori artigianali, miele, formaggi e salumi della valle Varaita, mentre il pane e grissini sono fatti in casa, con lievitazioni lente, per sapori rustici.

Tutto questo da gustare nella verde cornice della Valle Varaita

L’attenzione quotidiana alle diverse scelte alimentari e le esigenze dei nostri ospiti influenzano la preparazione dei nostri menù che mirano a soddisfare il più possibile i visitatori del rifugio.

Possiamo soddisfare esigenze particolari come menù vegetariani, vegani e per intolleranze, purché compatibili con le dotazioni strutturali del rifugio, segnalandocelo al momento della prenotazione.

Orari

Siamo aperti tutti i giorni della settimana, da metà giugno a metà settembre.

Durante il resto dell’anno, siamo aperti i fine settimana e le festività, oppure in settimana su prenotazione.

Se prenoti il tuo pranzo dalle 14 in avanti avrai diritto ad uno sconto del 10%

Prenota un tavolo

Immergiti nella Natura della Valle

Situato su un costone soleggiato della Val Varaita a 1318 m di altitudine, il rifugio Meira Paula prende il nome della borgata di alpeggio sopra il villaggio di Rore, una frazione del Comune di Sampeyre, in provincia di Cuneo, ed è raggiungibile da tutti, bambini e nonni compresi.

Il rifugio è stato ricavato dal recupero di un vecchio edificio agricolo in pietra e ricostruito seguendo i rigorosi criteri di architettura montana;

Un mondo silenzioso, dove l’aria è fresca e limpida, da respirare a pieni polmoni, e dove ascoltare i suoni e le melodie della Natura.
Lo spazio intorno al rifugio è ampio, con un verde prato dove potrete rotolarvi, giocare, digerire dopo un buon pasto, e fare la pennichella in totale tranquillità.

Uno spazio in cui rallentare e godere di luci, profumi e del sorprendente panorama della Valle

Al rifugio Meira Paula troverete la vostra intimità nelle nostre confortevoli quattro camere in cui sono suddivisi i 19 posti letto.

Ogni camera, calda e accogliente nella stagione invernale e fresca in quella estiva, è dotata di lenzuola, piumoni ed asciugamani.

Per le famiglie, disponiamo di un servizio completo, che offre lettini bimbi, culla, spondine per letti, traverse impermeabilizzate seggioloni con bavaglini e stoviglie infrangibili, microonde scaldavivande ad uso pubblico, fasciatoio, vaschetta bagnetto, riduttori, water, alzatine per doccia e lavabo.

All’interno del Rifugio, si trova inoltre la nostra area giochi dedicata ai bimbi.

Non importa cosa facciate oggi o domani, che camminiate o che corriate, che saliate su una montagna o che restiate sdraiati

prendetevi il vostro tempo e contemplate questo meraviglioso angolo di montagna.

Prenota oggi stesso

Salite in quota a conoscerci

Siamo Bruno e Paola.

Abbiamo scelto di vivere e lavorare in questo territorio, circondato dalla montagne e di credere nel progetto di Meira Paula. Questo sogno, diventato realtà ci permette di esprimere al meglio le nostre rispettive personalità, mettendo a frutto le nostre competenze e le nostre esperienze.

Lavorare in rifugio va oltre la semplice accoglienza, è una sfida continua, significa mettersi alla prova quotidianamente spaziando con versatilità dal lavoro d’ufficio al lavoro manuale. Adattandosi alle condizioni geografiche e climatologiche di questo magnifico luogo alpino, è possibile vivere e lavorare in montagna tutto l’anno.

La nostra è una scelta di vita caparbia ma dolce, qui nelle “terre alte”, abitate e vissute da una comunità ancora fortemente attaccata alla propria cultura locale di cui Rore e la Valle ne sono un esempio.

[fbrev page_name=”Meira Paula” page_id=”314860995304195″ page_access_token=”EAAVVPjFKgSEBAHstTOrlUC1tnABuALBPYJqZCcAAXc2c9fZAl6ZCQ4LcPBpZCea3Ehx9NGFPtBxgigZAoZAKZBaJ2clcQwECqyfkQVY7B356PPjBb01K1BOA05Mj0Ptq5CbVqcM8rB00u1vkaw432ZCSjPF5J6BhUF5c4NPrBk1QwwZDZD” pagination=”7″ text_size=”120″ lazy_load_img=true show_success_api=true open_link=true nofollow_link=true api_ratings_limit=”500″]

Dove siamo

Borgata Meira Paola (1318 m s.l.m.)
12020 Vallone di Rore di Sampeyre (Cuneo)

Coordinate Topografiche GPS:
(Map Datum: WGS 84 )

– formato UTM
32T 0359924
4938301

– formato hddd°mm’ss,s”
N 44°35’03,9”
E 007°14’07,6”

Prenota Ora
VIENI AL RIFUGIO MEIRA PAULA